Bando per giovani disoccupati o inattivi

Bando per giovani disoccupati o inattivi che non sono né in educazione né in formazione e che hanno assolto l’obbligo di istruzione (età compresa tra i 15 e i 29 anni).

Scadenza: 30 giugno 2015

FINALITA’
La Direttiva si pone la finalità di realizzare specifici percorsi per l’occupabilità dei giovani, quale iniziativa che la Regione del Veneto mette a disposizione per dare concreto avvio al Piano di Attuazione Regionale della Garanzia Giovani. Si intende, quindi, agire per sostenere interventi che permettano ai giovani di passare da NEET a YEET (Yes – in Education, Employement and Traning).
Il Piano di Attuazione Regionale della Garanzia Giovani prevede la realizzazione di diverse tipologie di percorsi, che si pongono la finalità di favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. Tali percorsi sono caratterizzati dall’utilizzo integrato di una serie di strumenti, il cui impiego sinergico intende concorrere alla finalità di ridurre il gap tra giovani e occupazione. L’Avviso pubblico intende approvare l’apertura dei termini di un bando multi-misura, che permetterà, con una modalità a sportello di realizzare progetti rivolti ai giovani NEET di età compresa tra i 15 e i 29 anni, finalizzati a sostenerne l’occupabilità, costruiti a partire dai fabbisogni professionali rilevati e dalle specifiche esigenze delle imprese e centrati su una specifica figura professionale.

ULTERIORI INFORMAZIONI:
Le domande di ammissione al finanziamento ed i relativi allegati dovranno essere inviate alla Regione del Veneto entro le ore 13.00 di ciascun giorno di scadenza dell’apertura a sportello (n. 20 sportelli con cadenza quindicinnale dal 01 luglio 2014 al 30 giugno 2015) esclusivamente tramite PEC inviando una mail all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata della Regione del Veneto: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it

 

Contatti della Sezione Lavoro: Telefono: 041/279.5343-5342
Fax: 041/2795948 mail: lavoro@regione.veneto.it

Contatti della Sezione Formazione:
Telefono: 041/279.5133-5089
Fax 041/2795085

mail: formazione@regione.veneto.it